PAGINA FB

sabato 13 ottobre 2012

MASSAGGIO THAI


Il Massaggio Tradizionale Thai ("NUAD BO-RARN" Ancient Massage of Thailand, Northern style) è l'antica artedel massaggio sviluppata nei secoli nei centri religiosi della Thailandia, e diffusa anche come pratica popolare nella generalità della popolazione. Caratteristiche particolari di questa disciplina sono la riservatezza ed il rispetto della persona che riceve il massaggio, che viene effettuato sul corpo vestito, e di conseguenza c'è anche la possibilità di praticarlo ovunque senza il disagio di sentirsi osservati. La modalità più pratica e diffusa è quella di far sdraiare il ricevente su un tappetino a terra, ma molti movimenti, soprattutto quelli indirizzati a sciogliere le tensioni muscolari delle spalle, possono essere eseguiti su un soggetto seduto su una sedia, modalità più pratica.
Chi osserva l'esecuzione di un trattamento è spesso colpito dai movimenti di stretching, che corrispondono spesso a posizioni tipiche dello Yoga; per questo, si dice anche che il massaggio Thai è uno "Yoga per tipi pigri".
Il beneficio che si ottiene da questo tipo di massaggio consiste in primo luogo nel rilassamento generale del corpo, quindi anche nello scioglimento di tensioni particolari a livello muscolare; l'obiettivo è il recupero di quello stato di benessere che ci sarebbe utile avere sempre ma che è anche spesso facile da perdere.
Per ulteriori info: 
http://www.yogapnl.it/

Nessun commento:

Posta un commento