sabato 1 giugno 2013
Roma Direttore Didattico: Roberto Antonangeli
Il beneficio che si ottiene da questo tipo di massaggio consiste in primo luogo nel rilassamento generale del corpo, quindi anche nello scioglimento di tensioni particolari a livello muscolare; l'obiettivo è il recupero di quello stato di benessere che ci sarebbe utile avere sempre ma che è anche spesso facile da perdere.
Si può seguire il corso di primo livello anche solo per la curiosità di conoscere qualcosa di diverso dal solito, ottenendo alla fine del corso la capacità di fare un trattamento utile a chi lo riceve. Proseguendo nei livelli superiori si approfondiscono poi le tecniche, anche sulla base della esperienza personale, per arrivare al livello professionale. Proponiamo un percorso in tre tappe:
PRIMO LIVELLO: questo è il corso di base per l'apprendimento delle tecniche, con il quale si è in grado di praticare una buona tecnica.
SECONDO LIVELLO: si accede a questo a distanza di almeno sei mesi dopo aver superato con successo il primo; la pratica svolta dopo il primo livello è la base dell'apprendimento successivo per arrivare ad una personalizzazione del proprio lavoro individuale.
TERZO LIVELLO: consiste nella formazione per gli insegnanti e in una preparazione più individuale nella pratica e di assistenza agli allievi durante i corsi.
Nessun commento:
Posta un commento