PAGINA FB

lunedì 9 settembre 2013

Corsi di Ayurveda Tradizionale e Massaggio Ayurvedico presso Asd Olisticamente


                      Corso Triennale di Ayurveda Tradizionale 
Corso Annuale di Massaggio Ayurvedico

Programma del corso- 1 a annualità – 2013-2014

TEORIA Introduzione all’Ayurveda. Cenni storici, elementi di pratica, ruolo e scopo dell’Ayurveda. Benefici del massaggio Ayurvedico. Il Prana, il ritmo, l’importanza del respiro. Elementi di base per la diagnosi Ayurvedica. I 3 Dosha ed i 5 elementi. I Mala, Ama, Ojas, Agni. Introduzione ai punti Marman. Diagnosi del polso. Uso della Moxa nel massaggio Ayurvedico.I sei stati di aggravamento della malattia. Focus su tecniche specifiche Purvakarma e su argomenti correlati.

PRATICA Yoga, AyurYoga. Preparazione al massaggio. Massaggio completo di tutto il corpo, della testa e del viso, Shudda Abhyanga. Posizione seduta e decubito laterale. Trattamento dei punti Marman. Utilizzo della Moxa e punti Marman. Esercitazione e praticantato su tecniche specifiche Purvakarma e su argomenti correlati.

Date del corso – Annualità 2013-2014
21/22 Settembre Primo incontro di prova; presentazione della Scuola.
12/13 Ottobre Secondo incontro.
9/10 Novembre Terzo incontro.
14/15 Dicembre Quarto incontro.
18/19 Gennaio Quinto incontro.
15/16 Febbraio Ripasso e Praticantato in sede.
15/16 Marzo Sesto incontro.
12/13 Aprile Settimo incontro.
14/15 Giugno Ripasso e Praticantato in sede.
11/14 Luglio Seminario su tecniche specifiche.
20-21 Settembre Ottavo incontro. Esami.Per gli orari del corso ed eventuali aggiornamenti, consultare il Calendario ed il Blog.

Al termine del corso e dopo il superamento degli esami finali, le qualifiche conseguite prevedono il Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico CSEN con iscrizione nell’Albo Nazionale Tecnici CSEN.
Il superamento della prima Annualità del corso di Ayurveda Tradizionale, coincidente con l’Annualità di Massaggio Ayurvedico, fa conseguire al Socio la qualifica di “Operatore di Massaggio Ayurvedico”.

+39 347 0190201
asd.olisticamente@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento