PAGINA FB

sabato 17 novembre 2012

CORSO DI FORMAZIONE MASSAGGIO THAI

CORSO DI FORMAZIONE MASSAGGIO THAI I° II° E III° LIVELLO


Il Massaggio Tradizionale Thai ("NUAD BO-RARN" Ancient Massage of  Thailand, Northern style) è l'antica arte del massaggio sviluppata nei secoli nei centri religiosi della Tailandia, e diffusa anche come pratica popolare nella generalità della popolazione. Caratteristiche particolari di questa disciplina sono la riservatezza ed il rispetto della persona che riceve il massaggio, che viene effettuato sul corpo vestito, e di conseguenza anche la possibilità di praticarlo ovunque senza il disagio di sentirsi osservati. La modalità più pratica e diffusa è quella di far sdraiare il ricevente su un tappetino a terra, ma molti movimenti, soprattutto quelli indirizzati a sciogliere le tensioni muscolari delle spalle, possono essere eseguiti su un soggetto seduto su una sedia, modalità più pratica.
Chi osserva l'esecuzione di un trattamento è spesso colpito dai movimenti di stretching, che corrispondono spesso a posizioni tipiche dello Yoga; per questo, si dice anche che il massaggio Thai è uno "Yoga per tipi pigri".
Il beneficio che si ottiene da questo tipo di massaggio consiste in primo luogo nel rilassamento generale del corpo, quindi anche nello scioglimento di tensioni particolari a livello muscolare; l'obiettivo è il recupero di quello stato di benessere che ci sarebbe utile avere sempre ma che è anche spesso facile da perdere.
Si può seguire il corso di primo livello anche solo per la curiosità di conoscere qualcosa di diverso dal solito, ottenendo alla fine del corso la capacità di fare un trattamento utile a chi lo riceve. Proseguendo nei livelli superiori si approfondiscono poi le tecniche, anche sulla base della esperienza personale, per arrivare al livello professionale. Per saperne di più potete visitare il sito del ITM-International Training Massage School di Chiang Mai che é il punto di riferimento della formazione.
Proponiamo un percorso in tre tappe:
PRIMO LIVELLO Questo è il corso di base per l'apprendimento delle tecniche, con il quale si è in grado di praticare una buona tecnica.
SECONDO LIVELLO Si accede a questo a distanza di almeno sei mesi dopo aver superato con successo il primo; la pratica svolta dopo il primo livello è la base dell'apprendimento successivo per arrivare ad una personalizzazione del proprio lavoro individuale.
TERZO LIVELLO consiste nella formazione per gli insegnanti; consiste in una preparazione più individuale ed anche nella pratica di assistenza agli allievi durante i corsi.

Superando con profitto il corso si ottiene il “patentino” e il Diploma Nazionale CSEN, (Ente riconosciuto dal C.O.N.I.)

Le qualifiche conseguibili dopo il nostro corso formativo sono :
Operatore Massaggio THAI I° Livello
• Operatore Massaggio THAI II° Livello
• Insegnante Massaggio THAI


brevi indicazioni sul contenuto dei corsi:

  • Cenni storici sulla Medicina Tradizionale Cinese e i suoi diversi metodi di cura
  • Cenni storici sul Massaggio THAI
  • Concetto dell'uomo visto come Corpo-Mente-Spirito, composto da corpo fisico ed aura
  • Concetto di Stress e come si manifesta nel corpo
Per ulteriori info consultare il sito:    www.yogapnl.it 

Nessun commento:

Posta un commento